Servinn

La storia

1996


Nei primi anni 90’ Franco Nannelli, rappresentante agente di commercio, decide di mettersi in proprio e fonda a Prato la SER.V.IN SRL, acronimo di Servizio Viari di Indicazione. Ser.v.in si occupa di noleggio di spazi pubblicitari quali frecce di indicazione, cartelli pubblicitari e arredo urbano quali transenne, pensiline e orologi.

1997


La Ser.v.in cura l’apertura del Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, dando vita ad una partnership che ancora si protrae nel tempo. Da questa collaborazione, Nannelli intraprende un percorso che lo farà diventare consulente di comunicazione esterna di oltre 15 Centri Commerciali diffusi in tutto il territorio italiano.

2000


La Ser.v.in segue tutta la pianificazione della segnaletica sul territorio toscano della Strada del Vino per il Consorzio Chianti Classico e Colli Fiorentini. Crea un nuovo approccio di presentazione del prodotto, ancora oggi utilizzato, unico nel suo genere, con la redazione di progetti con mappe, posizionamento degli impianti, foto-schede e relative descrizioni.

2004


Si consolida il know how dell’azienda, che la distingue dai competitor. Nannelli idea un metodo di assistenza e consulenza a tutto tondo, instaurando in primis un rapporto di fiducia coi partner, per poi accompagnarli in un percorso fatto su misura, dal primo contatto fino al posizionamento degli impianti e dopo con un costante monitoraggio del prodotto finito.

2018


Ser.v.in subisce una battuta d’arresto, ma la forza della ditta è solida e nasce la SERVINN SRL con nuova sede nel capoluogo toscano, a Firenze. La diffusione degli impianti di cartellonistica e di indicazione ormai è capillare su tutto il Nord e Centro Italia. Sono oltre 4.000 gli impianti presenti, e oltre 3.500 i clienti attivi.

2021


La ricerca di nuovi business, il desiderio di offrire al cliente un servizio sempre più completo, la visione innovativa, portano Servinn ad ampliare l’offerta inserendo i “Led Digital”, che sfruttano la tecnologia digitale e l’utilizzo dei dati in tempo reale per comunicare un messaggio in maniera personalizzata offrendo esperienze sempre più coinvolgenti e dinamiche.

2023


Oggi la nuova sfida di SERVINN è salvaguardare l’ambiente. L’obiettivo è quello di creare una nuova linea green in un settore che fatica a pensare in un’ottica di tutela della biodiversità, sfruttando il recupero di materiali riciclati. Restate con noi per tutte le novità.
Apri Whatsapp
💬 Hai bisogno di aiuto?
Siamo subito disponibili, contattaci.